FOOD

Non riesco a sopportare quelli che
non prendono seriamente il cibo

Oscar Wilde

Non riesco a sopportare quelli che
non prendono seriamente il cibo

Oscar Wilde

Negli ultimi anni il tema dell’alimentazione nella nostra società occupa un largo spazio nei discorsi della gente comune, sui mass media, nei contesti informali ed in ambito accademico. Tutta questa attenzione al tema alimentare è dovuta ai suoi collegamenti con la salute, con la cultura e con l’identità di un popolo. Nutrirsi è un atto individuale fortemente influenzato da fattori sociali, psicologici, religiosi e culturali. 

Un’abitudine tutta italiana che stupisce e affascina gli stranieri è quella di parlare in continuazione di cibo e buona tavola. In qualsiasi ambiente e con qualsiasi compagnia, basta nominare un piatto e subito c’è chi ricorda pranzi passati, chi elenca come in un rituale magico gli ingredienti di una ricetta, chi cita un formaggio come se ancora ne assaporasse l’aroma. 

Negli ultimi anni il tema dell’alimentazione nella nostra società occupa un largo spazio nei discorsi della gente comune, sui mass media, nei contesti informali ed in ambito accademico. Tutta questa attenzione al tema alimentare è dovuta ai suoi collegamenti con la salute, con la cultura e con l’identità di un popolo. Nutrirsi è un atto individuale fortemente influenzato da fattori sociali, psicologici, religiosi e culturali. 

Un’abitudine tutta italiana che stupisce e affascina gli stranieri è quella di parlare in continuazione di cibo e buona tavola. In qualsiasi ambiente e con qualsiasi compagnia, basta nominare un piatto e subito c’è chi ricorda pranzi passati, chi elenca come in un rituale magico gli ingredienti di una ricetta, chi cita un formaggio come se ancora ne assaporasse l’aroma. 

Ma il cibarsi ha una funzione che oltrepassa il mantenimento nutritivo: diviene un’espressione comportamentale di un vivere culturale e sociale.

L’arte di cucinare contiene e mostra la cultura della persona che la esercita e nello stesso tempo è custode delle tradizioni locali e dell’identità del gruppo di appartenenza. Ogni atto legato al cibo, anche il più semplice e quotidiano, porta con sé una storia ed esprime una cultura complessa. 

Ma il cibarsi ha una funzione che oltrepassa il mantenimento nutritivo: diviene un’espressione comportamentale di un vivere culturale e sociale.

L’arte di cucinare contiene e mostra la cultura della persona che la esercita e nello stesso tempo è custode delle tradizioni locali e dell’identità del gruppo di appartenenza. Ogni atto legato al cibo, anche il più semplice e quotidiano, porta con sé una storia ed esprime una cultura complessa. 

Se sei un professionista del settore alimentare, sai che la tua nicchia di mercato è diventata sempre più competitiva: è necessario, pertanto, al fine di attirare e coinvolgere il tuo pubblico target, affidarsi a degli esperti. 

Se vuoi creare una corretta strategia di marketing – che richiede creatività e una comprensione approfondita del tuo pubblico e del mercato – contattaci: possiamo portare il tuo prodotto alimentare al successo, forti di anni di esperienza nell’ambito.

Se sei un professionista del settore alimentare, sai che la tua nicchia di mercato è diventata sempre più competitiva: è necessario, pertanto, al fine di attirare e coinvolgere il tuo pubblico target, affidarsi a degli esperti. 

Se vuoi creare una corretta strategia di marketing – che richiede creatività e una comprensione approfondita del tuo pubblico e del mercato – contattaci: possiamo portare il tuo prodotto alimentare al successo, forti di anni di esperienza nell’ambito.

Occupandoci di ogni aspetto della comunicazione, dal marchio fino a tutta la linea di presentazione al pubblico, possiamo dire di avere sviluppato una particolare sensibilità per i prodotti naturali e legati al territorio, mentre non amiamo lavorare per le aziende che producono mass products, che peraltro nemmeno consumiamo. Abbiamo anche creato un giornale e un sito specifico: the food gazzette.

E se ti stai chiedendo quanto può costarti tutto questo, permettici di dirti che la vera domanda che dovresti porti è un’altra: quanto posso guadagnare?

Ti diamo noi la risposta: molto!

Occupandoci di ogni aspetto della comunicazione, dal marchio fino a tutta la linea di presentazione al pubblico, possiamo dire di avere sviluppato una particolare sensibilità per i prodotti naturali e legati al territorio, mentre non amiamo lavorare per le aziende che producono mass products, che peraltro nemmeno consumiamo. Abbiamo anche creato un giornale e un sito specifico: the food gazzette.

E se ti stai chiedendo quanto può costarti tutto questo, permettici di dirti che la vera domanda che dovresti porti è un’altra: quanto posso guadagnare?

Ti diamo noi la risposta: molto!

CONTATTACI

SCOPRI COSA POSSIAMO
FARE PER TE